" New Style"

mercoledì 2 gennaio 2013

Allarme dieta!!!

Da stasera comincio un periodo di regime, questi ultimi mesi di sregolatezze dovute al mangiare in orari impossibili, alla scuola, allo stress e alle festività mi hanno arrotondato non poco l'addome.
E' una cosa che detesto non tanto perchè devo misurare ciò che mangio (non mangio moltissimo) ma più che altro perchè per me è veramente difficile togliere alimenti come il pane e la pasta.


Tempo fa frequentavo regolarmente una nutrizionista, ma purtroppo non ho ottenuto i risultati sperati anche perchè i suoi suggerimenti richiedevano troppo impegno.
Ad esempio mi consigliava di mangiare il riso integrale....ma chi ha 45 minuti di tempo per farlo cuocere???
E anche altre ricette consigliate richiedevano troppo in termini di tempo ed anche economici, i prodotti cosiddetti "bio" costano un botto!
In più come se non bastasse sono un pasticcione, fuori pasto mi viene sempre voglia di qualche schifezza e difficilmente riesco a resistere...in particolare ai biscotti.



Da lunedì riprendo regolarmente l'attività fisica in palestra e cambierò la scheda in modo da contribuire alla perdita del peso in eccesso.
Proprio non so cos'altro fare.

Consigli in merito???
Voi avete qualche dritta che non sia sospirare nel sacrificio eterno???


Forse una pancia scolpita come questa non mi verrà mai, ma almeno una pancia piatta come quella qui sotto!


Accettasi consigli XD



19 commenti:

  1. E QUELLA "QUI SOTTO" TI SEMBRA SEMPLICEMENTE UNA PANCIA PIATTA?? MA CHE SCHERZIAMO! AD AVERCELA COSI...!!! DIREI CHE UN KILETTO A NATALE SI PUò ANCHE PRENDERE, POI DIETA FERREA,,, IO AVREI DOVUTO COMINCIATO OGGI MA C'ERANO UN SACCO DI DOLCI DISSEMINATI QUA E LA..QUINDI APPENA FINISCO I REDUCI RITORNO A FARE LA FAME ..... ps: BELLO IL NUOVO LAYOUT ! E BELLA ANCHE LA VARIAZIONE DI TITOLO! APPROVO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fosse solo un kiletto.... ;(
      Dieta ferrea è l'ordine del giorno!

      Elimina
  2. Non me ne parlare! Dopo l'estate volevo metter su massa e invece mi trovo con 3 kg in più tutti sulla panza. E non ho mai sospeso la palestra!
    Stasera in palestra ci ho dato dentro ancor di più e mi son messo a regime già da ieri, 1° gennaio.
    Per avere una pancia come la seconda che hai postato, potrei uccidere (beh, non proprio, ma sarebbe il mio vero, grande sogno!)
    Forza, tutti a dieta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ricomincio a pieno regime lunedì...mi farò cambiare la scheda per perdere peso!

      Elimina
  3. Beh... a parte che la pancia della foto sticazzi... ad avercela... ma non penso basti un pò di palestra... se non hai la costituzione quella pancia lì non ce la fai. o meglio io non ce la faccio. anche se perdo peso non ci arrivo ad averla.
    Per quanto riguarda il cibo integrale... beh il riso in effetti non è comodo, ma trovi molto facilmente in commercio pasta di integrale, di farro e anche di kamut. Sitrova anche nelle grandi catene di supermercati. Il sapore è buono. Fa bene e cuoce in 6 minuti. Certo, tutto con parsimonia. io in teoria pasta mai piu di 40 grammi. Idem pane, anche quello prendo solo integrale.
    Logico che questo è un periodo in cui è impossibile far la dieta e non pasticciare. Dal 6 gennaio si ritorna a stecchetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già provato alcuni alcuni prodotti che suggerisci, per fortuna ho cominciato subito a stare a stecchetto...si sa mai che il mio metabolismo riprenda una funzione normale!

      Elimina
  4. Concordo con in(co) La panzetta è una cosa fetentissima da abbattere.... (e al momento, dopo le feste, anche io ucciderei per una pancia come la seconda....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella pancia quanti potenziali killer avrà creato! XD

      Elimina
  5. Il riso integrale lo puoi bollire e conservare in frigo per un due e tre giorni, così lo condisci la sera prima, esso rimane più al dente rispetto quello normale.
    Io, invece, devo riprendere seriamente nuoto, per una questione di allenamento; sono sempre 60 kg, ma sono sempre seduto e non va bene. E' difficile coniugare lavoro ed attività sportive, io arrivo a casa tradissimo...
    Anno nuovo, nuove rotture di maroni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nuoto è ottimo, io non frequento la piscina se non d'estate ma posso dire che specialmente per la schiena è ottimo!

      Elimina
  6. L'unica cosa che funziona è l'attività fisica, oltre alla palestra, cammina il più possibile, fai le scale a piedi, riduci le porzioni di pane e pasta e riso, concediti le schifezze soltanto un paio di volte a settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo consiglio, cui aggiungo: mangia esclusivamente nei pasti (piuttosto non comprare roba tentatrice), diminuisci pane e pasta, mangia molte verdure (che saziano), diminuisci i condimenti e le salsine.

      Elimina
    2. Beh...camminate ne faccio tante, anche per lavoro...credo proprio che i miei nemici siano i carboidrati :(

      Elimina
  7. ma posso dire che un ometto con un filo di panzetta mi guadagna 25 punti?! ok, non sarò incoraggiante, però basta essere sani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro bello, un filo di panzetta si....devo tornarci a quel filo però ahahaha XD
      Kmq dopo ti chiamerò XD

      Elimina
  8. Ma anche io voglio quella cosiddetta "PANCIA PIATTA", che proprio piatta non è visto che già mi viene il mal di macchina a guardare quelle sensualissime curve!
    Devo assolutamente andare in palestra!!!! U.U
    Per fortuna non devo perdere peso che sono già magro e asciutto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invidia!!! Io voglio tornare asciutto!!!

      Elimina
  9. carboidrati pochi o nessuno a cena..

    poi se mangi pasta non mangiare il pane.

    verdura a mille.. cruda meglio..

    dai che ce la fai! Le nutrizioniste fanno bene.. mica la devono seguire loro la dieta che ti danno XD

    RispondiElimina